I Corali di Stroncone e San Simeone, Vie e Cammini di San Francesco

Quando
Da 6 Maggio
A 31 Luglio
Dove
Stroncone San Francesco
Tematismi
Outdoor
2 Minuti di lettura

I Corali di Stroncone e San Simeone, Vie e Cammini di San Francesco

Quella di Stroncone sarà un’escursione breve ma densa di emozioni, immersa nel cuore della tradizione francescana umbra. Cammineremo tra i vicoli di Stroncone, antica perla medievale incastonata tra le colline, lungo sentieri che si affacciano su panorami spettacolari e ci conducono fino alla quiete silenziosa del Monastero di San Simeone, dove i monaci erboristi apriranno le porte del loro mondo.
SCHEDA TECNICA DELL’ESCURSIONE

  • Lunghezza: 7.5 km
  • Dislivello: +350 m / -350 mt
  • Difficoltà: escursionistica facile (T/E)
  • Tipologia: ad anello
  • Tema: sostenibilità

 
 
Esperienza promossa dalla Regione Umbria in collaborazione con l’Associazione Via di Francesco in Umbria, il comune di Stroncone, l’Associazione compagnia dei Romei.
 
COME ISCRIVERSI?
Step 01: Accedere al portale   https://www.italia.it/it/umbria/cosa-fare/evento-cammini-aperti-umbria-stroncone     
Step 02: Compilare l’apposito modulo 
Step 03: Possibilità di iscriversi al gruppo Whatsapp per ricevere tutte le informazioni in tempo reale e rimanere in contatto con la guida GAE
Step 04: Invio di tutte le informazioni e recap via email

Facebook https://www.facebook.com/share/v/16ZVnUgAZ3/ 
Instagram https://www.instagram.com/reel/DJEDsAHoA8y/?igsh=Ym54ZnhwdG84d2Fp
 
Iniziativa "Cammini Aperti" - Iniziativa finanziata con il Fondo Sviluppo e Coesione, Piano Sviluppo e Coesione a titolarità del Ministero della Cultura, “I cammini religiosi di San Francesco, San Benedetto e Santa Scolastica – Azioni trasversali” di cui è beneficiario il Ministero del Turismo.
L’evento, si terrà nel weekend del 10 e 11 maggio 2025, ogni cammino sarà protagonista di tre escursioni rappresentative per regione attraversata, per un totale di 27 eventi nelle regioni Emilia Romagna, Lazio, Marche, Toscana e Umbria
Si vuole inoltre rendere possibile la visita di luoghi simbolici dal grande significato, sia dal punto di vista religioso, che spirituale, per tutto il cammino attraversato. Questi luoghi, uno per ogni Regione, e solitamente chiusi al pubblico, saranno aperti appositamente in occasione dell’evento.

Stroncone

Dimensione file: 222.33 KB

Ti potrebbe interessare anche...